top of page

Lettera aperta di sollecito all'INPS per i lavoratori dello spettacolo

  • Immagine del redattore: rcalari
    rcalari
  • 21 giu 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

ree


Insieme al Forum Arte e Spettacolo (FAS), anche la Fondazione Centro Studi Doc ha scritto al Presidente dell'INPS Pasquale Tridico e al Direttore dell'INPS Gabriella Di Michele per denunciare la gravissima emergenza economica e sociale vissuta dai lavoratori dello spettacolo, autonomi e intermittenti, che ad oggi sono ancora senza sostegno nonostante sia stata prevista per legge l’indennità Covid-19 di 600 euro per i tre mesi di marzo, aprile e maggio.

Ad oggi gli autonomi dello spettacolo, ma non tutti, hanno ricevuto solamente un assegno per il mese di marzo, e gli intermittenti ancora non hanno ricevuto nulla!

Non possiamo accettare che nel 2020, in piena emergenza economica e sociale, si attribuisca il ritardo a poco credibili difficoltà tecnologiche della piattaforma nei controlli di erogazione. Il Governo ha garantito per legge di non lasciare nessuno indietro, ma ad oggi, sabato 20 giugno, la maggior parte dei lavoratori non ha ancora ricevuto alcuna indennità. Chiediamo all’INPS di mantenere le promesse e provvedere immediatamente alla liquidazione delle richieste. Condividi la petizione -> https://bit.ly/SollecitoINPS_lavoratoridellospettacolo

 
 
 

Commentaires


bottom of page